Per rafforzare il potenziale delle persone viene rivolta particolare attenzione al consolidamento delle competenze specialistiche e di quelle trasversali, sia a livello generale che individuale, in relazione agli obiettivi aziendali ed al percorso di progressione personale.
A seguito delle valutazioni di fine anno, esplorati i bisogni individuali e di team, in relazione al piano di sviluppo aziendale, a cura della direzione ed in collaborazione con il board ed i team leader, viene redatto un piano formativo che include
- training e coaching individuali per le competenze trasversali,
- training di gruppo per le competenze trasversali,
- percorsi di coaching e consulenza per le competenze trasversali,
- training e attività formativa specialistica,
- eventi di RDV e moduli del Master in Digital Skills,
- partecipazione ad eventi.
A questo si aggiungono le attività plenarie e di team, nonché i corsi della piattaforma UNA Forma di e-learning messa a disposizione dall’agenzia, che vengono realizzati in modalità classe, one-to-one, di persona o da remoto, a seconda dei temi e delle specificità.
All’interno del programma sono previsti momenti specifici di autovalutazione e valutazione del collaboratore da parte del docente e del team leader per la misurazione dell’efficacia di quanto svolto e dei progressi.
Le certificazioni che attestano il possesso e l’implementazione di competenze da parte de* singol* specialist* di Integra Solutions sono una ricchezza ed un elemento distintivo per l’agenzia che le mette a valore nell’ambito dei progetti e nei confronti dei clienti con cui opera. Utilizzo di piattaforme e conoscenza di strumenti e di metodologie relative all’erogazione del servizio sono riconosciuti attraverso attestati nazionali ed internazionali e con la collaborazione con i principali operatori del settore.
Il conseguimento ed il mantenimento della certificazione vengono riconosciuti dall’azienda in relazione agli obiettivi individuali concordati con la Direzione aziendale.
Ogni collaborat* è tenut* ad aggiornare periodicamente (circa 2 volte all’anno) prima delle valutazioni, le certificazioni conseguite e rinnovate in relazione alla scadenza.
