Grazie all’individuazione di alcune policy aziendali abbiamo specificato le modalità più adeguate per eseguire attività specifiche e per dare indirizzi riguardo alcuni aspetti tecnico-organizzativi.
Accordo di riservatezza
Una fra tutte è quella che regola la riservatezza delle informazioni di cui i nostri partner vengono a conoscenza nell’ambito della nostra collaborazione, che è formalizzata in questo documento di NDA Non-Discloser Agreement.
Tutt* collaborat* di Integra Solutions sono tenut* a richiedere ai partner la sottoscrizione del documento e archiviarlo nell’apposita cartellina di progetto.
Condizioni utilizzo e foto
Particolare attenzione riserviamo anche alle condizioni di utilizzo di materiale visivo (foto e video) realizzato per conto del cliente o che, fornitoci dal cliente, viene utilizzato per le attività e gli strumenti di comunicazione dall’agenzia.
Per questo occorre prevedere la sottoscrizione di una apposita liberatoria di utilizzo immagini.
Contratto content creator
Nel corso dei progetti di influencer marketing abbiamo redatto un esemplare di contratto di collaborazione con content creator che usiamo come punto di riferimento e che trovi qui.
Utilizzo dell’AI
Le tecnologie moderne rappresentano una risorsa preziosa anche per chi si occupa di comunicazione e, come qualsiasi strumento, vanno gestite con responsabilità e metodo. E’ in questo modo che abbiamo deciso di approcciarci anche all’Intelligenza Artificiale, protagonista di una vera e propria rivoluzione contemporanea e tool quotidiano anche per chi fa il nostro mestiere. Per prima cosa ci siamo dati delle regole ed abbiamo definito un manifesto che definisci finalità e modalità con cui in agenzia utilizziamo l’intelligenza artificiale: leggilo anche tu QUI
