La progressione personale ha un sistema di valutazione individuale che negli anni è stato affinato per renderlo codificato e trasparente. Le sessioni di valutazione sono gestite attraverso il tool di HR “Altamira” e sono articolate attraverso molteplici processi e strumenti.

Survey soddisfazione clienti

È lo strumento primario di misurazione della soddisfazione dei clienti. A loro vengono richieste valutazioni sulle attività svolte, sulle competenze, sulla soddisfazione in merito ai risultati e alla relazione, nonché sugli aspetti di proposizione sui servizi e trend.

La customer retention dei clienti è uno dei parametri di successo dell’agenzia, per questo un punteggio alto di valutazione dell’agenzia, degli account e dei PM rappresenta un valore significativo di cui andare fieri e un indice di accrescimento collettivo.
Erogata annualmente a fine anno, sono gli stessi account e PM ad accertarsi che i clienti primari rispondano all’indagine.

Survey interna

Misura come ogni componente dell’organizzazione viene percepito da* collegh* rispetto alle competenze trasversali e al modo di “vivere” l’agenzia. Ogni collaborat* viene valutat* da* collegh* o da parte di ess*, in funzione dei ruoli.
I risultati sono condivisi dalla Direzione aziendale in forma individuale ed estesi al rispettivo team leader.

Obiettivi

La gran parte delle figure professionali dell’agenzia viene inserita in percorsi di crescita, stabilendo insieme alla Direzione aziendale e al rispettivo team leader gli obiettivi individuali relativi alle abilità trasversali e tecniche.
Questi sono tesi a fornire strumenti e percorsi di formazione dedicati affinché le persone compiano un percorso di evoluzione delle competenze e siano valutate attraverso criteri condivisi.

MBO

Le figure professionali di accounting e di management stabiliscono insieme alla Direzione aziendale gli obiettivi in funzione dei risultati qualitativi e quantitativi connessi al business. Su questi sono determinati premi specifici di produttività.

Valutazione team leader

Periodicamente i team leader insieme alla Direzione aziendale analizzano i componenti dei singoli team attraverso le attività svolte, le sfide accettate e gli elementi osservabili della vita d’agenzia.

Valutazione coach aziendale

Il coach aziendale che si occupa di percorsi di team building, training e coaching individuale, sempre mantenendo la riservatezza in merito ai contenuti trattati, riporta alla Direzione aziendale la propria valutazione su* componenti dell’agenzia.

By Last Updated: 27/02/24